OMG, ecco le interviste “doppie”
Per conoscere “da vicino” e sotto un aspetto divertente i protagonisti dell’Orchestra Magna Grecia. Nel botta e risposta a due voci, le emozioni e i sentimenti della squadra.
Dopo una fase di progettazione, sta per prendere il via un’altra iniziativa promossa dall’Orchestra della Magna Grecia: l’intervista doppia. Sullo slancio di una moda divertente e adottata da tv e social, ecco un altro passaggio che intende far conoscere meglio, in esclusiva su sito e social, i protagonisti delle serate firmate OMG: i musicisti.
Direttori, professori, orchestrali saranno visti sotto un altro aspetto. Una luce sicuramente complementare a una indiscussa professionalità. In questa occasione, però, anche attraverso una rilettura scanzonata dei compiti che ognuno di questi ricopre e assolve all’interno di un ensemble che non è solo…smoking e farfalla d’ordinanza. Come a dire che sotto l’abito da “gran gala”, c’è dell’altro. Molto di più, considerando i primi contributi visionati.
L’Orchestra della Magna Grecia è una squadra che ormai “gioca” a memoria. Sa come spendersi, tanto nei progetti solistici, quanto in quelli d’assieme. Ed è questo, e altro ancora, che scaturisce dai confronti doppi dei nostri musicisti che, in verità, manifestano insospettabili capacità oratorie e ironiche, impensabili fino a ieri nell’essere coniugate all’immagine di un musicista classico, considerato tout-court come “esecutore di musica seria”.
Dunque, ironia, battute e divertenti ping-pong fra i musicisti che si sfidano all’ultima gag e all’ultimo rilancio su domande e risposte, non strettamente legate all’attività orchestrale. Chiunque avesse la curiosità di avvicinarsi all’universo “Magna Grecia”, scoprirà nuovi elementi su cui riflettere. I musicisti, infatti, in questa occasione danno una profondità, per così dire, solistica. Non solo legata allo strumento di riferimento, ma anche al carattere che ognuno manifesta con emozioni e sentimenti diversi fra loro.