Tony Hadley e l’Orchestra della Magna Grecia

Orchestra della Magna Grecia

La voce più affascinante del “new romantic” per un viaggio musicale fra passato, presente e futuro. Fra i suoi successi: “True”, “Through the barricades”, “Gold”, “I’ll fly for you”, “Only when you leave”, “Lifeline”, proseguendo con “Skeen deep”, dall’album “Talking to the moon” pubblicato in queste settimane, fra i più “suonati” dalle radio di tutto il mondo. E, ancora, le personali reinterpretazioni di hit di Queen, Killers, Simon & Garfunkel e altre star del rock e del pop mondiale.

Tony Hadley, nato e cresciuto a Londra, pensava che il suo futuro fosse in medicina fino a quando, da ragazzo, vinse una gara di canto e decise che la sua vocazione era cantare… Il resto è storia! Tony ha continuato a guidare la band degli Spandau Ballet, guadagnandosi l’encomio di essere uno dei più grandi cantanti della musica pop.

La band ha avuto numerosi singoli e album di successo in tutto il mondo, tra i quali l’epico “Through the Barricades”, il numero uno internazionale “True”, e il tema non ufficiale delle Olimpiadi di Londra “Gold”. Verso la metà degli anni ’80, nonostante fossero superstar mondiali, le relazioni si incrinarono e la band si sciolse nel 1990.

Dopo due reunion ben documentate, che hanno generato il film rockumentary acclamato dalla critica “Soulboys of the Western World”, Tony ha lasciato definitivamente la band, per tornare alla sua carriera solista di successo, scrivendo, registrando e esibendosi. Come artista solista, Tony ha suonato in tutto il mondo sia con la sua band, sia con le sue swing bands e orchestre.

Nel 2005 è stato premiato con una medaglia d’oro dalla British Academy of Composers and Songwriters.

Il 2007 lo ha visto conquistare una nuova legione di fan quando è apparso come Billy Flynn a Chicago sul palco del West End. Oltre alla sua musica, Tony presenta anche il suo programma radiofonico ogni sabato sera su Absolute Radio. Tony si occupa inoltre regolarmente di beneficenza, esibendosi e raccogliendo fondi per campagne per finanziare la ricerca medica per bambini malati e condizioni degenerative, e piccoli enti di beneficenza personali dove il suo nome può aiutare a fare la vera differenza. Nel 2015 Tony ha avuto il grande privilegio di essere invitato a Buckingham Palace per incontrare la regina. Nel 2016 ha contribuito alla colonna sonora del film britannico “Eddie The Eagle” con Hugh Jackman. Il 2017 ha visto Tony invitato dall’attore Gary Oldman per esibirsi ai concerti tributi “Celebrating David Bowie” a Londra e Los Angeles, salendo sul palco insieme a Sting e Simon Le Bon.

A febbraio 2019, nel corso della 69ESIMA EDIZIONE DEL FESTIVAL DI SANREMO, TONY HADLEY è stato ospite di ARISA. Durante la kermesse , l’ex degli Spandau Ballet si è esibito in un duetto del brano in gara “Mi Sento Bene” coreografato dai KATAKLÒ.

A maggio 2019 esce il suo nuovo lavoro “Talking to the moon” (Moonstone Records / Self Distribuzione). L’album è stato registrato tra Banbury, Aylesbury Vale e Carmarthenshire negli ultimi due anni e vede, al timone di produzione, Gary Stevenson e Mick Lister. Prima di tornare in Italia a giugno con un tour importante intitolato “Tonight Belongs To Us”, Hadley ha tenuto un tour instore nelle principali città italiane.

SET LIST
NEW YORK MINUTE
TAKE BACK EVERYTHING
TO CUT A LONG STORY SHORT
HIGHLY STRUNG ONLY WHEN YOU LEAVE
DELIRIOUS
SOUL BOY
ROUND AND ROUND
I’LL FLY FOR YOU
BRIDGE OVER TROUBLED WATER
LIFELINE
TONIGHT BELONGS TO US
THROUGH THE BARRICADES
ACCIDENT WAITING TO HAPPEN
SOMEBODY TO LOVE EVERY TIME
TRUE GOLD

Project details