Caricamento Eventi
24
febbraio
lunedì

Rogè e l’Orchestra ICO Magna Grecia – Matera

  • Questo evento è passato.
Orchestra della Magna Grecia
Orchestra della Magna Grecia

Ospite insieme con l’Orchestra della Magna Grecia il 24 febbraio all’Auditorium Gervasio di Matera. Rogê è uno degli artisti più rappresentativi e popolari della nuova generazione musicale brasiliana. Prolifico in veste di autore, suona un tipo di samba groovy passando con disinvoltura dalla bossa nova al samba, al reggae.

Le sue composizioni sono una miscela di tutti questi ritmi ai quali attribuisce un suono unico e fresco. Con un altro artista popolare in Brasile, Arlindo Cruz (cantautore e suo partner fra i più frequenti), ha composto il tema dei Giochi Olimpici 2016 a Rio e della mascotte dei Mondiali 2014. Altro suo partner, Seu Jorge (noto per il progetto “Life Aquatic”), che ha registrato sette brani composti da Rogê nell’album “Musicas Para Churrasco”.

L’ultimo album di Rogê, “Nomade”, prodotto in Brasile e negli Stati Uniti da Kassin e Mario Caldato Jr, è un mix della sua musica brasiliana con altri generi provenienti da altre parti del mondo. Prima di “Nomade”, Roge ha pubblicato cinque opere da solista: “Rogê” (2003), “Brasil em Brasa” (2008), “Fala Geral” (2010), “Brenguele” (2012) e “Baile do Brenguele” (2014), due progetti secondari: “4 Cabeça”, premio brasiliano di musica come miglior album, e “Na veia”, portato al successo con Arlindo Cruz, tanto da portare i due artisti a una nomination ai Latin Grammy (miglior album di samba).

Orchestra della Magna Grecia
Dettagli
Luogo
Location: Auditorium Gervasio
Indirizzo: Piazza del Sedile, 2
Matera, Italia 75100 Italia

+ Google Maps
Telefono: +0835.333411
Organizzatore
Organizzatore: Orchestra della Magna Grecia Taranto