Caricamento Eventi
15
maggio
venerdì

Achille Lauro e Orchestra ICO Magna Grecia – Taranto

Achille Lauro, con la sua identità inconfondibile, è oggi uno dei personaggi più interessanti del panorama italiano. Da protagonista del mondo street-urban è diventato in poco tempo un’icona della musica, dello spettacolo e della moda. Popstar, rockstar, punkrocker, scrittore bohémien: diverse sfaccettature della stessa unica personalità. Ama stupire con i suoi alter-ego iconici, dal Cowboy Dorato del concerto del Primo Maggio a Roma al Nuovo Casanova romantico del Festival di Venezia.

È lui stesso la mente del progetto Achille Lauro, di cui sperimentazione ed estrema libertà artistica sono le costanti. Ha all’attivo cinque album in studio (Achille Idol-Immortale, 2014; Dio c’è, 2015; Ragazzi Madre, 2016; Pour l’Amour, 2018; 1969, 2019) che contano milioni di streaming sulle piattaforme digitali, e altrettante sono le visualizzazioni dei suoi videoclip, di cui Lauro firma sempre la regia. L’instancabile attività live lo ha portato a esibirsi sui palchi più prestigiosi, tra cui quello del Circo Massimo.

Inaugura il 2019 con la pubblicazione dell’autobiografia Sono io Amleto, edito da Rizzoli e giunto in poche settimane alla quarta ristampa. Ma è solo l’inizio di un anno fortunato e pieno di successi per Lauro, che si impone presto come personaggio rivelazione delle 69esima edizione del Festival di Sanremo con il brano Rolls Royce. Innovazione e ricerca, che caratterizzano il suo percorso artistico, portano Achille Lauro a esplorare diversi generi musicali e ad attingere da diverse epoche, per dare alla luce un nuovo linguaggio, ben riconoscibile nell’album 1969. Recentemente è stato ospite del prestigioso Premio Tenco 2019 e ha condotto ExtraFactor.

Partecipa alla 70esima edizione del Festival di Sanremo con il brano Me ne frego, certificato Disco D’Oro.L’ascesa di Achille Lauro non si ferma: dopo l’exploit sanremese, il cantante romano è stato nominato Direttore Creativo di Elektra Records/Warner Music Italy, diventando il primo artista in Italia ad avere un ruolo creativo in una music company multinazionale. Elektra è un’etichetta leggendaria che ha portato alla luce e accompagnato nella storia della musica, star del calibro di AC/DC, Queen, The Doors.

Achille Lauro adesso si prepara per travolgere il Bel paese con il tour “Achille IDOL – Immortale” con cui toccherà le principali città del Bel paese.

Dettagli
Prezzo: Trentacinque,Trenta e Venticinque euro
Categoria EventoSpettacolo
Luogo
Location: Teatro Orfeo
Indirizzo: Via Pitagora,78
Taranto, (Ta) 74016 Italia

+ Google Maps
Telefono: +39 099.7304422
Organizzatore
Organizzatore: Orchestra della Magna Grecia Taranto