Caricamento Eventi
24
settembre
giovedì

Amii Stewart & L’ Orchestra Magna Grecia – Taranto Rotonda del Lungomare

  • Questo evento è passato.

PROGETTO

Le indimenticabili colonne sonore della nostra vita, un omaggio al MAESTRO ENNIO MORRICONE con la voce inconfondibile della grande AMII STEWART.

Amii Stewart

Americana di Washington, cantante pop e disco, debutta nel 1977 nel musical a Londra, sotto la spinta del produttore Barry Leng. Quell’anno ha inizio la sua carriera discografica (“You really touched my heart”, il suo primo successo).

La sua fama internazionale arriva alla fine degli Anni Settanta arriva con “Knock on Wood”, hit in tutto il mondo con nomination ai Grammy Awards. A questo successo seguono “Light my fire” (cover dal brano dei Doors) e “Jealousy”. In seguito firma il contratto con la RCA Italiana, partecipa al Festival di Sanremo (“Working late tonight”) e pubblica un album (“Amii Stewart”) prodotto da Simon Boswell.

A seguire, giungono i successi “Grazie perché” (“We’ve got tonight” nella versione di Kenny Rogers e Sheen Easton) in coppia con Gianni Morandi, e “Friends” scritto da Mike Francis Friends (brano che scala le classifiche mondiali). Altra hit con la quale scala le classifiche è “Togheter”, duetto con lo stesso autore, Mike Francis. Collabora con Giorgio Moroder e, fondamentale per la sua straordinaria attività artistica, con Ennio Morricone, che la sceglie per la colonna sonora dello sceneggiato televisivo “Il segreto del Sahara” da lui composta.

Amii Stewart torna nelle hit con “It’s Fantasy”, canta insieme ad altri artisti selezionati in tutto il mondo per cantare per la prima volta nella Città del Vaticano per il Papa. Il concerto di Natale del Vaticano, viene trasmesso in mondovisione e Amii Stewart è l’unica artista ad essere richiesta anche l’anno seguente. Lasciata la BMG, fondato l’etichetta discografica “Perle Nere”.

Insegna canto, collabora con Gabry Ponte, pubblica il singolo “Sunshine Girl”, prende parte allo spettacolo “Gianni Morandi – Live in Arena”. L’evento musicale viene trasmesso in prima serata da Canale 5. Nell’occasione, insieme con Morandi duetta in “C’era un ragazzo che come me amava i Beatles e i Rolling Stones” e “Grazie perché”. Fra i suoi progetti di successo, “Dear Ennio!”, spettacolo dedicato ad Ennio Morricone e nel quale si esibirà accompagnata dall’Orchestra della Magna Grecia.

Si avvisa il gentile pubblico che i posti assegnati potrebbero subire variazioni a causa delle norme relative alle misure anticovid e alla sicurezza del luogo ci scusiamo per eventuali disagi indipendenti dalla nostra volontà

Info e Biglietti

Via C. Giovinazzi 28
Amii Stewart  biglietti online https://amiistewart.eventbrite.it

.

Dettagli
Prezzo: €20 - €25
Categoria EventoSpettacolo
Luogo
Location: Taranto Rotonda del Lungomare
Indirizzo: Rotonda del Lungomare
Taranto, Ta 74121 Italia

+ Google Maps
Organizzatore
Organizzatore: Orchestra della Magna Grecia Taranto