Musica tra le Ceramiche 2018

MUSICA TRA LE CERAMICHE

Tre imperdibili concerti a Grottaglie con “Musica tra le Ceramiche”. Mercoledì 14 marzo rock’n roll e atmosfere anni ’50 di “Wonderful Piano” con Matthew Lee (piano e voce) e l’Orchestra della Magna Grecia diretta dal Maestro Piero Romano. Il 21 aprile musiche di Rosauro, Debussy, Karlowich e Plau per il “Concerto per Cenerentola e orchestra” con I. Paolicelli (marimba), F.Aiello (arpa) e G. Baldari (basso tuba) con l’Orchestra della Magna Grecia diretta dal Maestro S. Zuccatti. Gran finale l’8 maggio con il tributo a Lucio Dalla, l’uomo e le sue canzoni. La voce di Lorenzo Campani è accompagnata dall’Orchestra della Magna Grecia diretta dal Maestro Giacomo Desiante.

Gli eventi sono organizzati dal Teatro Pubblico Pugliese e dall’Orchestra ICO Magna Grecia in collaborazione con Mibact, Regione Puglia, Comune di Grottaglie e, sono sponsorizzati da Leonardo che a Monteiasi-Grottaglie ha un insediamento produttivo dedicato al programma Boeing 787 Dreamliner e impiega oltre 1.000 addetti che realizzano due grandi sezioni centrali della fusoliera del velivolo. Con un processo produttivo innovativo – in gran parte automatizzato – che sfrutta brevetti esclusivi ed equipaggiamenti unici al mondo, per la prima volta è impiegata la tecnologia one piece barrel che utilizza i materiali compositi per tutta la struttura primaria di un aereo commerciale.
Lo sponsor Baux Cucine crede fortemente nei valori della cultura, infatti da quest’anno ha deciso di affiancare l’Orchestra della Magna Grecia condividendone a pieno gli obiettivi.

I concerti si svolgono al Teatro Monticello di Grottaglie in viale Carlo Marx 1 (099.5620251), con ingresso alle ore 20.30 e inizio alle ore 21.

Main sponsor: Leonardo Company, Ubi Banca, Shell, Fondazione Puglia e Baux Cucine.

Per informazioni, biglietti e abbonamenti: Ufficio Cultura del Comune di Grottaglie (via Martiri d’Ungheria – tel 099.5620251/5620326), dal lunedì al venerdì dalle 8:30 alle 12:30 e il martedì e il giovedì anche dalle 15:30 alle 17:30, e la sera dello spettacolo dalle ore 19:30 presso il Teatro Monticello.
Associazione Aretè – via Brodolini, n. 50 (cell. 3490669610) – Grottaglie
www.orchestramagnagrecia.it
www.teatropubblicopugliese.it

Orchestra della Magna Grecia