Il Maestro Piero Romano premiato dall’Arcivescovo Santoro

Il Maestro Piero Romano premiato dall’Arcivescovo Santoro

Il Maestro Piero Romano, direttore artistico dell’Orchestra ICO Magna Grecia, già Cataldus d’argento 2008, ha ricevuto dalle mani dell’Arcivescovo metropolita di Taranto monsignor Filippo Santoro la croce d’argento per la sua collaborazione e dedizione nei confronti delle manifestazioni cataldiane.
Momenti di emozione mercoledì sera nella splendida basilica di San Cataldo in occasione della cerimonia nell’ambito dei festeggiamenti in onore di San Cataldo, patrono di Taranto.
Il direttore artistico dell’Orchestra della Magna Grecia è stato premiato per la sua attività culturale che ha affiancato le celebrazioni in onore del santo patrono.

Il Maestro Piero Romano, ideatore, fondatore e direttore artistico dell’Orchestra ICO della Magna Grecia dal 1993, si é esibito sia come pianista sia come direttore in tantissime città italiane oltre che in Austria, America, Spagna, Belgio, Francia, Svizzera, Albania, Messico, Venezuela, Grecia, Portogallo. Note sono anche le sue collaborazioni con Bruno Canino, Katia Ricciarelli, Stefano Bollani, Noa, Serena Autieri. Ha registrato musiche di Gervasio, Poulenc, Rota, Lord Berner’s, Walton, Procaccini, Mozart, Tchaikovsky, Rachmaninov.

Il Maestro Romano aveva ricevuto un grande riconoscimento già in passato con il “Cataldus d’argento”, consegnato nel 2008 dalle mani di Emanuele Papalia, compianto presidente della Confcommercio, della Camera di Commercio e vicepresidente della UnionCamere, che ci ha lasciato in questi giorni e che è stato ricordato nel corso della serata.